Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Giulia Ciampolini

eh, la soglia. ad averla! da quando ho aperto la p.iva vivo in un continuum, non esistono nemmeno i fine settimana. per adesso non mi pesa perché penso che sto creando “la mia cosa”, ma sono consapevole del fatto che alla lunga sentirò il peso e la fatica di essere dentro “la mia cosa” 7/7 h24. spero di riuscire a disegnare un confine presto, grazie per aver condiviso questa riflessione, che ha innescato la mia.

Avatar di Alessandro Vannicelli

Nel tempo sono riuscito a crearmi soglie diverse per diversi momenti e stati della giornata e della mia settimana. 3 anni fa, complice un calo di fatturato, ho ripreso in mano un sogno che avevo nel cassetto. Correre la maratona di NY. Prepararmi per la Maratona mi ha insegnato qualcosa di controintuitivo: per arrivare in fondo, bisognava che imparassi a rallentare.

Per anni ho creduto che il risultato fosse tutto.

Nel lavoro, nella crescita di un business, nella vita. Mi sono fatto condizionare dal giudizio degli altri, ho cercato di bruciare le tappe, di spingere sempre al massimo.

Eppure, da quell'anno, ora che corro, capisco quanto questa mentalità sia fragile, effimera. La corsa mi ha insegnato e continua a farlo (quest'anno ho corso Atene!) a stare bene con me e per me.

Quindi tornano alle soglie, quando sono fuori, con le mie scarpe allacciate, i miei pensieri e il terreno che scorre sotto di me, tutto il resto è leggero.

Ancora 6 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.